Studio Dentistico Dr. Antonio Cacopardi Dr.ssa Cristina Cortesi

Igiene orale dal dentista: perché farla e con quale frequenza

Igiene orale e pulizia dei denti a Ghisalba - Bergamo

Un’igiene orale corretta è la base per avere una dentatura sana. I denti sono continuamente sottoposti a sporco e residui di cibo e non pulirli può avere conseguenze negative per la nostra bocca.

Ogni volta che ingeriamo qualche alimento questo entra a contatto con lo smalto dei denti lasciando macchie o sporco. Quando passiamo lo spazzolino sui nostri denti lo facciamo per rimuovere lo sporco depositato. Ciò che non viene rimosso diventa placca e poi tartaro, un materiale duro difficile da togliere che si deposita nei punti più critici, dove lo spazzolino non arriva.

L’igiene orale orale professionale ha lo scopo di rimuovere la placca e il tartaro presenti nella bocca del paziente, per permettergli di eseguire le manovre di igiene orale quotidiane e mantenere la bocca nella condizione migliore possibile, fino alla successiva seduta dal dentista.

I richiami consigliati sono in media ogni sei mesi, e questi tempi possono variare in base alle condizioni di ogni singolo paziente, con la possibilità di rivedere il paziente più spesso o, nei casi migliori, più raramente.

Exit mobile version